Comunicato Ufficiale Dansac – Aggiornamento sul COVID-19 e sulla fornitura dei prodotti Scopri di più

Suggerimenti per prenderti cura di te stesso

Mantieniti in buona salute prendendoti cura di te stesso.

Piccoli passi per fare una grande differenza.

Rimani positivo
Cerca un modo sano per rimanere informato senza cedere alla tentazione di immergerti nei social media e nei notiziari. Sovraccaricando il cervello non farai altro che mantenere troppo alto il livello di adrenalina.

Mantieniti attivo
Brucia l'adrenalina in eccesso prodotta dall'ansia facendo esercizio fisico, preferibilmente all'aperto. Se non puoi stare all'aperto, cerca un video di esercizi o semplicemente metti in ordine la casa.

Rimani connesso
Telefona a un amico o a un familiare che ti conosce bene per essere rassicurato.

Mantieni la concentrazione
Rallenta la respirazione per dire al tuo corpo che tutto sta andando bene e che non hai bisogno di altra adrenalina. Inspira il coraggio, espira la paura.

Questi suggerimenti ti vengono proposti da Sue Lennon, infermiera, terapista, educatrice e coach rispettata con quasi tre decenni di esperienza nei reparti di oncologia, inclusa l’ urologia e la gestione della stomia. Nutre una profonda passione per la comunicazione infermiere-paziente e per l'analisi delle «esperienze vissute durante la malattia» al fine di fornire un'assistenza veramente olistica. Interviene spesso come relatrice a conferenze e workshop internazionali.